strategic management
project managementVuoi avere maggiori informazioni?
aziende in fase di rinnovamento
Fai crescere la tua impresa
- Come comprendere correttamente il contesto della realtà progettuale?
- Come trasferire conoscenze manageriali ai responsabili di progetto?
- Come gestire i tempi, la sequenza temporale, le risorse, i rischi, i costi di progetto?
- Come valutare lo stato d’avanzamento di un progetto?
Ai responsabili di progetto e ai loro team sono affidati progetti sempre più complessi e critici rispetto al raggiungimento degli obiettivi finali, e dal successo di tali progetti spesso dipende il futuro dell’organizzazione. Il project management è l’insieme delle attività di coordinamento del progetto (mediante l’applicazione di conoscenze, abilità, strumenti e tecniche specifiche), e rappresenta uno degli strumenti attraverso cui governare la complessità dei processi orientati al cambiamento. Gestire un progetto significa non soltanto pianificazione, organizzazione, capacità di motivare e di controllare gli obiettivi, ma anche creare una leadership in grado di garantire l’ottimizzazione delle risorse umane, del loro tempo e della loro produttività.
KOAN fornisce le competenze, il supporto e gli strumenti necessari a promuovere la razionalizzazione e l’ottimizzazione delle risorse impiegate nel raggiungimento degli obiettivi progettuali definiti dall’azienda. A partire dalla chiara definizione degli scopi del progetto, gli strumenti del project management si applicano con metodi e tecniche specifiche alle fasi di ideazione, pianificazione, allocazione delle risorse, realizzazione delle attività necessarie a soddisfare i requisiti di progetto, monitoraggio e controllo.
Vuoi maggiori informazioni?