MARKETING E VENDITE
MODELLI DI PRICINGVuoi avere maggiori informazioni?
aziende in fase di maturità
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- Come calcolare il costo pieno del prodotto?
- Come verificare la possibilità di applicare particolari scontistiche? Mark up o mark down?
- Come definire il ricarico da applicare sui vari preventivi e quali costi inserire nel preventivo?
- Il ricarico applicato riesce a coprire tutti i costi fissi aziendali e quali sono i margini reali dei podotti?
La logica del prezzo è importante in qualsiasi fase aziendale. Quando il mercato è maturo l’attenzione al pricing deve essere massima per evitare di uscire con prezzi fuori mercato, oppure rischiare di praticare una politica che non permetta la copertura dei costi fissi. Una corretta politica di definizione dei prezzi, per l’azienda, deve soddisfare, allo stesso tempo, la necessità di un adeguato ROI, il raggiungimento di obiettivi di marketing precedentemente definiti, e il rispetto della strategia legate alla concessione di credito che premi i clienti maggiormente in linea nei pagamenti.
Per fare in modo che il prezzo sia riconosciuto dal mercato, KOAN affianca le aziende nella corretta segmentazione del portafoglio clienti e nella definizione dell’offerta di valore idonea ad ogni segmento, coordinando strategia, offerta al cliente e pricing.
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