KOAN vuole anche essere hub di ricerca in grado di promuovere l’elaborazione e la diffusione della cultura manageriale e imprenditoriale, legandosi ai principi cardine di ASFOR. Come? Contribuendo al rafforzamento della qualità e della competitività della formazione manageriale italiana:

– definendo contenuti, modelli e strumenti in linea con le caratteristiche del sistema economico e sociale italiano ed europeo  

– promuovendo lo scambio di informazioni e la condivisione di esperienze innovative con scuole di management, docenti universitari e professionisti.

Aggiornamento, ricerca, sviluppo di modelli innovativi che favoriscono lo sviluppo delle imprese, studio e messa a punto di nuovi progetti imprenditoriali, opportunità di integrazione e di networking mediante l’attivazione di rapporti con imprese e istituzioni presenti sul territorio: è questo il laboratorio della KOAN Academy. L’idea è quella di favorire l’innovazione mediante la capacità di trasformare la conoscenza in idee di business, in opportunità; non solo produzione di conoscenza, quindi, ma necessità di renderla fruibile dal sistema imprenditoriale.

Curiosità è la parola chiave che contraddistingue il nostro lavoro: in ogni attività, in ogni progetto, non smettiamo di darci obiettivi, alla ricerca di nuove opportunità di business per i nostri clienti.

► Promuoviamo partnership con interlocutori che offrono servizi complementari

Sosteniamo il confronto all’interno del nostro network

Cechiamo sempre una sintesi tra il sapere e il saper fare, ideando percorsi formativi nuovi e pratici

Forniamo alle aziende nuovi spunti di business su cui riflettere e lavorare insieme.

Trasformare l’innovazione e l’idea in un progetto win win all’interno del nostro network: è questo il nostro obiettivo.