Business Coaching

Le persone rappresentano l’asset più importante e prezioso di un’organizzazione. Favorire il pieno sviluppo del loro potenziale significa valorizzare questo patrimonio ed è questa la finalità dei nostri programmi di Business Coaching.

Il business coaching è un processo di cambiamento che si può realizzare sia in team che individualmente, dove ogni persona è supportata dal coach nel riconoscere e valorizzare le proprie risorse personali, sviluppare metodologie necessarie ad affrontare e risolvere le difficoltà operative, facilitare il cambiamento, raggiungere gli obiettivi desiderati. KOAN propone percorsi interattivi, basati sulla sperimentazione diretta, sull’esercizio, su business game e sulla discussione. Ampio spazio è dedicato al feedback ed alla definizione di obiettivi di miglioramento e piani d’azione specifici.

Non solo formazione: anche un luogo tradizionale come l’aula può diventare un laboratorio innovativo nel quale i nostri consulenti affiancano le persone in un percorso di facilitazione al cambiamento, affinché raggiungano obiettivi o trovino soluzioni e metodologie grazie allo sviluppo ed alla valorizzazione delle capacità del singolo. Non si tratta solo di trasferire tecniche e strumenti, il coach KOAN vuole creare quel clima di autodeterminazione dei destinatari, stimolandone la generazione dei risultati.

I nostri consulenti, oltre ad una forte competenza professionale, presentano due skills strategicamente determinanti per il successo di un progetto di coaching & training: sono esperti formatori e sono uomini d’azienda. Questo facilita un’efficace relazione con l’aula: si parla lo stesso linguaggio, si conoscono gli ostacoli che non permettono di raggiungere gli obiettivi, si dà spazio all’operatività supportata da un percorso didattico one to one. Le risorse aziendali coinvolte nei nostri progetti di coaching, oltre a progredire fortemente sotto il lato tecnico, acquisiscono competenze trasversali, autonomia operativa, capacità di lavorare in team e per progetti, consapevolezza del valore che il proprio lavoro ha nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Coaching per KOAN significa supportare le persone, vero cuore pulsante delle aziende, a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance per poter affrontare obiettivi sfidanti, risolvere problemi organizzativi, comunicativi e relazionali all’interno del team di lavoro e all’esterno con i clienti. Il risultato finale sarà il miglioramento di tutta l’azienda, ottenuto per mezzo dell’ottimizzazione delle performance di ogni suo membro.