Consulenza Direzionale – Sviluppo – Settore Strategic Management
SVILUPPO DI RETE
► Come costruire un’offerta integrata di rete?
► Come avviare lo sviluppo commerciale di rete?
► Come comunicare il valore offerto dalla rete?
► Si possono ottenere vantaggi di costo con la rete d’impresa?

La fase challenge è il vero banco di prova della tenuta dell’idea di Rete, in cui si deve affrontare la concreta sfida del mercato attraverso la gestione delle prime commesse di Rete. Dopo aver definito il business model di rete è necessario infatti mettere a fuoco un’offerta commerciale che valorizzi a pieno il potenziale della Rete. Lo sviluppo di un piano di comunicazione integrata e la pianificazione commerciale sono strettamente connessi tra loro e fanno perno sulla proposta del valore di Rete.

In questa fase KOAN andrà a definire, organizzare e coordinare la Rete in termini di obiettivi, tempi, risorse, attività e responsabilità, fornendo inoltre ai soggetti coinvolti nelle diverse, una formazione “ad hoc”. A fronte dell’impostazione strategica e della pianificazione operativa, la Rete sarà in grado di sviluppare azioni efficaci e mirate per il conseguimento degli obiettivi strategici predefiniti. Il tutto verrà supportato da un sistema di reporting finalizzato a valutare la redditività delle diverse iniziative, siano esse esterne (mercato) o interne (saving di costo).