Consulenza Direzionale – Startup – Settore Strategic Management
STUDIO DI FATTIBILITA’ DELLA BUSINESS IDEA
► Stai creando la tua start up e necessiti di comprendere meglio le potenzialità della tua azienda?
► Vuoi diversificare la tua attività entrando in un nuovo business e vorresti approfondire dinamiche e opportunità del nuovo mercato?
► Vuoi capire meglio quali sono i punti di forza e di debolezza della tua business idea e verificarne il vantaggio competitivo?
► Vuoi testare l’attrattività della tua idea per il mercato? Ci sono clienti già acquisiti? Il progetto è scalabile ed economicamente sostenibile?

Partire da un’idea e capirne le potenzialità, attraverso uno Studio di fattibilità, è il primo passo di un percorso che porta alla definizione di un Business Model efficiente. La valutazione della business idea serve a verificare innanzitutto la fattibilità tecnico-pratica dell’idea, ed in secondo luogo la sua sostenibilità economico-finanziaria (rapporto costi benefici, forecast, eventuali investitori, ciclo di vita).

Il servizio di KOAN si rivolge, da una parte, a tutti gli imprenditori che necessitano di un affiancamento manageriale per trasformare un’idea in un progetto concreto, duraturo e redditizio; dall’altra, agli investitori istituzionali, privati o venture capital, interessati a capire la reale sostenibilità di un potenziale investimento e il vantaggio competitivo della business idea.