Consulenza Direzionale – Startup – Settore Marketing e Vendite
START UP MARKET PLAN
► Qual è il modo migliore per una start up di entrare sul mercato?
► Quale valore aggiunto si sta creando per il mercato e quali sono i fattori critici di successo che incidono sul business?
► Qual è il posizionamento competitivo dell’impresa?
► Quali sono i segmenti target che si andranno ad aggredire e attraverso quali canali?
► Come stimare un budget per lo sviluppo commerciale dell’impresa?

Strategie per il pricing, prodotto, distribuzione, promozione, pubblicità e segmentazione del mercato sono le condizioni essenziali per competere sul mercato con successo. Il Marketing plan in fase di start up è lo strumento tramite il quale si mette in evidenza la posizione competitiva dell’impresa nel mercato. Gli elementi chiave sviluppati nel Marketing plan sono la definizione dell’industria di riferimento, l’identificazione del target market e la creazione della strategia di vendita.

Nella fase di lancio di una start up l’imperativo è farsi conoscere dal maggior numero di utenti e potenziali clienti, facendo circolare il proprio nome e la propria immagine, sfruttando i canali più consoni al messaggio che si vuole inviare. Esistono vari modi per farlo, e per questo KOAN propone metodologie e strumenti cuciti su misura, low budget, per comunicare il lancio della startup. In questa fase, il valore aggiunto di KOAN è la proattività con la quale rendiamo percorribili le azioni di sintesi descritte nel Business plan, dalla teoria alla pratica, ed affianchiamo nel concreto l’imprenditore nell’implementazione dell’intero progetto.