Consulenza Direzionale – Startup – Settore Marketing e Vendite
PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE
► Attraverso quali canali comunicare la nostra offerta commerciale?
► Quanto la credibilità “percepita” e la web reputation corrispondono a ciò che vogliamo comunicare?
► Quanti utenti ci seguono via web e sui canali social e quanti di questi si convertono in richieste di informazioni/preventivi e
    successivamente in clienti acquisiti?

► È possibile impostare un sistema integrato di KPI per verificare l’efficacia commerciale delle attività di web marketing?

Il piano di comunicazione digitale è fondamentale per acquisire notorietà e curare la reputazione sul web, ragion per cui è sempre più importante, soprattutto nella fase di start up, pianificarne e implementarne la strategia, integrando efficacemente i canali online e offline. Oggi il consumatore, attraverso i media digitali, partecipa attivamente alla costruzione di una brand, di un prodotto o di un servizio. La marca diventa un vero e proprio mezzo di comunicazione attraverso il quale coinvolgere le persone, creare esperienze di acquisto uniche, generare valore e creare le aspettative dei propri clienti.

Un percorso imprenditoriale di successo passa anche attraverso una comunicazione fatta con determinazione, chiarezza e credibilità: è necessario quindi possedere strumenti e conoscenze per agire in maniera efficace nel proprio settore, comunicando al target di riferimento e agli stakeholder il proprio posizionamento competitivo. Identità visiva, sito internet, flyer, brochure, social network, contenuti video e immagini, newsletter, mail marketing, eventi e gestione del patrimonio di contatti, sono gli elementi su cui KOAN focalizza l’attenzione in un progetto di comunicazione digitale.