Consulenza Direzionale – Startup – Settore Strategic Management
BUSINESS PLAN
► Perché i potenziali clienti dovrebbero scegliere la mia azienda invece che optare per la concorrenza?
► Quali sono i clienti target cui si intende rivolgere l’offerta commerciale, e attraverso quali canali si può veicolare l’offerta?
► Quale sarà l’evoluzione nel medio termine dell’impresa e quanto costa avviare la start up?
► Capitali di rischio o finanziamenti esterni? In quanto tempo si può rimborsare il finanziamento?

Molti progetti, attività, imprese, nascono e muoiono perché non c’è una pianificazione efficace a monte. Alcuni pensano che un business plan serva solo ad ottenere credito a sostegno della nuova attività, ma questo è vero solo in parte. Il business plan è uno strumento di vitale importanza anche per la gestione dell’attività di impresa. Ogni nuovo progetto va pianificato; bisogna realizzare una guida da seguire per avere sempre chiari gli obiettivi e per poterli raggiungere nei tempi prefissati.

KOAN ha al suo interno un gruppo di professionisti con skills riconosciute nella scrittura di business plan. Avere un business plan creato dal nostro team consente di trovare più facilmente risorse finanziarie per la realizzazione del progetto, instaurare partnership, riuscire a valutare i rischi preservando la riuscita del progetto e avere un faro nella conduzione quotidiana del proprio business.

Un Business plan ben fatto è anche un efficace strumento di comunicazione da presentare a potenziali finanziatori, oltre che a clienti, partner o un fornitori strategici. Il Business plan è il documento che permettere a tutti gli stakeholder di poter comprendere la validità e la sostenibilità del vostro progetto.