Consulenza Direzionale – Rinnovamento – Settore Strategic Management
RILANCIO D’IMPRESA
► Come recuperare la redditività aziendale persa negli anni?
► Quali sono gli strumenti a supporto di un piano di rilancio?
► Come redigere e gestire il nuovo piano industriale per rilanciare l’impresa?
► Dal punto di vista economico e finanziario l’azienda è in grado di supportare gli investimenti necessari? E dal punto di vista organizzativo?

La vita dell’impresa è caratterizzata da un’alternanza di fasi di successo e di crisi. Il passaggio dalla fase di successo a quella di crisi è accompagnata da segnali che se ben compresi e gestiti possono portare l’impresa ad un rilancio competitivo. KOAN offre un supporto di tipo organizzativo, finanziario e commerciale, dall’analisi preliminare del business e dell’azienda nel suo complesso, alla redazione del piano industriale, passando per la gestione della crisi attraverso un’attività di temporary management.

Generalmente l’ampiezza degli interventi di ristrutturazione aziendale richiede non solo un riposizionamento strategico ed un cambiamento organizzativo, ma anche una specifica attenzione agli interessi in gioco e ai risvolti sociali, industriali, di internazionalizzazione, di ricerca di capitali da gestire. KOAN mette a disposizione competenze professionali con le quali affiancare le imprese in situazioni di crisi, aiutandole, attraverso una valutazione oggettiva della reale situazione aziendale, ad identificare la strategia più opportuna, individuando gli strumenti più idonei alle esigenze della specifica impresa per affrontare in modo mirato ed ottimale il progetto di rilancio.