Consulenza Direzionale – Rinnovamento – Settore Marketing e Vendite
NEW BUSINESS MODEL
► Come accorgersi che è arrivato il momento di “ripensare il modello di business”?
► Quali sono i punti deboli del passato e cos’ha inciso sulle performance delle singole aree aziendali?
► Quali sono i rischi e le opportunità future?
► È possibile creare una simulazione di scenari da cui emerga l’impatto del nuovo modello di business?

Anche il Business Model di un’azienda, con il passare del tempo, ha bisogno di essere adeguato ai cambiamenti dell’ambiente esterno e all’evoluzione del business in cui un’impresa opera. Per molte imprese, oggi, l’ipercompetizione ed il nuovo assetto dell’economia globale rendono essenziale un intervento non solo per adeguare, ma per reinventare il proprio Business Model. La validità del Business Model, che deve essere coerente con il segmento di clienti a cui ci si rivolge, influenza le performance prima competitive e poi economico-finanziarie.

Il Business Model non può restare immutato nel tempo. Cambia l’ambiente esterno, cambiano i clienti, cambiano le tecnologie e quindi deve cambiare la strategia. KOAN fornisce il supporto necessario per raggiungere l’obiettivo iniziale dell’azienda: creare valore. Solo monitorando periodicamente il proprio assetto di business si potrà produrre un flusso di innovazioni continuo nel tempo e produrre solidi vantaggi competitivi.