Consulenza Direzionale – Rinnovamento – Settore Marketing e Vendite
MADE IN ITALY
► Il modello di business può generare opportunità di sviluppo sui mercati stranieri?
► Come realizzare un piano di export vincente?
► Come calcolare il budget dedicato per poter attivare tutte le attività previste dal piano?
► Quali sono i canali più vantaggiosi per finanziare il piano di export?

L’attuale scenario economico nazionale impone alle imprese di valutare costantemente le opportunità di business offerte dai mercati esteri. Intraprendere un percorso di internazionalizzazione per le imprese italiane rappresenta oggi una grande opportunità. L’accesso a nuovi mercati, il consolidamento dell’attività in quelli in cui l’impresa è già presente, la progettazione e realizzazione in altri paesi di piattaforme operative, produttive, commerciali o finanziarie, rappresentano fattori critici di successo dell’impresa.

L’internazionalizzazione dell’impresa, però, richiede un’attenta analisi dei mercati target, studio dei competitor e dei clienti, pianificazione del livello di presenza all’estero, pianificazione dei finanziamenti necessari, controllo e monitoraggio dell’attività commerciale sui mercati che si andranno ad aggredire. KOAN, attraverso il proprio network, vuole agevolare e velocizzare il processo di internazionalizzazione delle PMI con strumenti efficaci di strategia, marketing, comunicazione e organizzazione, al fine di guidarne l’ingresso in un nuovo mercato estero con la metodologia più consona alla tipologia d’azienda e agli obiettivi prefissati.