Consulenza Direzionale – Rinnovamento – Settore CDG e Finanza
DUE DILIGENCE
► Conoscete l’azienda che state per acquisire e il vostro probabile partner?
► Quali sono i fabbisogni informativi necessari per ridurre i rischi dell’operazione?
► Ci sono dei valori nascosti che hanno un impatto significativo sui termini dell’operazione?
► Le prospettive di sviluppo, presentate nel business plan, sono affidabili?

KOAN intende fornire all’investitore un quadro d’insieme completo delle aree critiche (rischi e deal breakers) e dei punti di forza (opportunità competitive e di business) della società target, al fine di comprendere meglio le potenzialità dell’operazione e di fornire gli elementi base dell’Information Memorandum. Conoscere e analizzare significa ridurre le asimmetrie informative presenti in ogni operazione di M&A. Per questo l’offerta KOAN va ad integrare:
– analisi quantitative relative ad un’approfondita indagine sui dati economico-finanziari-patrimoniali
– analisi qualitative e di mercato necessarie a dare una valutazione competitiva, a 360 gradi, della società target

La Due diligence KOAN è un’evoluzione dell’information memorandum: non si limita ad una semplice descrizione di un piano industriale e va oltre il semplice check up finanziario. Un occhio all’interno dell’azienda, l’altro rivolto al mercato: KOAN sarà la lente d’ingrandimento di ogni aspetto del business aziendale. Data la completezza del risultato di questa analisi, il servizio di due diligence strategica non è diretto e utile solo ai potenziali investitori, ma anche ad istituti di credito o ad imprenditori che decidono di intraprendere un percorso di vendita o fusione dell’azienda.