Consulenza Direzionale – Rinnovamento – Settore Strategic Management
CHECK UP PER IL CAMBIAMENTO
► Qual è lo stato di salute dell’azienda e quali sono le criticità e i punti di forza?
► Su quali aspetti è possibile innescare un processo di cambiamento?
► Ci sono tutte le competenze necessarie per innescare il processo di cambiamento?
►Sono necessari strumenti particolari o percorsi formativi dedicati?

Il punto di partenza per innescare il processo di cambiamento è una “diagnosi” aziendale. Il check up aziendale svolge la funzione di analisi dello stato di salute dell’azienda, e va a coprire tutti gli ambiti dell’organizzaione: direzione, vendite, progettazione, approvvigionamento, produzione, amministrazione, marketing, comunicazione, risorse umane, sistema informativo.

Il check-up KOAN rappresenta una diagnosi effettuata da un attore esterno e non coinvolto nelle dinamiche pregresse, che sa cogliere, tramite interviste, osservazioni, dati ed informazioni, le nuove opportunità per l’impresa.
Il check up rappresenta un’opportunità per qualsiasi azienda che voglia indirizzare il cambiamento, integrando la conoscenza della dinamica reddituale, finanziaria e patrimoniale con la diagnosi strategico-organizzativa.

Attraverso il check up aziendale proposto da KOAN, partendo dallo “stato dell’arte”, emergeranno le esigenze di cambiamento delle imprese e le tipologie di innovazioni necessarie o imprescindibili per consolidare la competitività di processi, prodotti e servizi.