Consulenza Direzionale – Maturita – Settore Strategic Management
SUPPLY CHAIN REVIEW
► Come sviluppare un progetto di miglioramento delle performance d’acquisto?
► Su quali attività del processo di acquisto è possibile fare dei saving di costi?
► Come migliorare la qualità delle prestazioni dei fornitori?
► Come elaborare un budget d’acquisto e ottenere maggiori margini sui prodotti/servizi?

La sfida nella gestione del value purchaising è di rendere la funzione acquisti un centro di profitto, generatore di margine e vantaggio competitivo per l’azienda. Gli acquisti possono e devono contribuire alla profittabilità dell’azienda utilizzando strategie per permettere alle imprese di competere con chiunque, generando un vantaggio competitivo. KOAN supporta le organizzazioni nello sviluppo di una strategia d’acquisto integrata e di piani di riduzioni dei costi totali e di massimizzazione del valore d’acquisto. Ogni azione di riduzione dei costi di acquisto ha un impatto significativo sull’utile dell’azienda.

La gestione coordinata dei processi di acquisto dà numerosi vantaggi: riduzione dei costi d’acquisto, aumento dei margini aziendali, maggiore qualità nel prodotto/servizio e miglioramento costante delle prestazioni dei fornitori. Per raggiungere questi obiettivi la metodologia KOAN definisce gli obiettivi di performance degli acquisti, con il fine di massimizzarne il valore. Allo stesso tempo, però, crea miglioramenti nell’organizzazione, attraverso la qualificazione delle persone e la diffusione di strumenti efficaci per gestire tutte le fasi del processo di acquisto.