GoogleIl 2015 si è appena concluso, scopriamo insieme quali sono state le parole più cercate su internet prendendo in esame Google che in Italia viene utilizzato per il 90% delle ricerche on line.

Facebook è la parola più cercata. In tutto il mondo, infatti, per arrivare al social più famoso si ricerca la parola su Google. Al secondo posto c’è youtube seguito da google. Certo per chi è abituato all’utilizzo del web appare strano e ridicolo che qualcuno cerchi la parola google su Google. Beh, questa tendenza è mondiale.

Al quarto posto abbiamo il classico meteo, seguito da libero e da traduttore.

Al settimo posto c’è libero mail. Avete capito bene! Il servizio di posta più ricercato in Italia è quello di Libero. All’ottavo posto c’è subito, poi gmail e you (usato per arrivare a You Tube).

Per quanto riguarda invece le parole più cresciute nel 2015 in Italia rispetto all’anno precedente, abbiamo: Pino Daniele, Grande Fratello, Isola dei Famosi, Parigi, Sanremo 2015, 50 sfumature di grigio, Miss Italia 2015, Expo, Charlie Hebdo, Valentino Rossi.

Quello che cerchiamo sul web segna non solo gli avvenimenti che colpiscono maggiormente l’opinione pubblica e gli internauti, ma spesso sancisce il cambiamento e l’evoluzione di gusti ed interessi.

GoogleCategoriaEcco che quest’anno il Come fare è stato vinto da olive in salamoia, seguito da fattura elettronica, segno che noi italiano siamo più un popolo di cuochi più che di commercialisti.

Per quanto riguarda il Cosa significa la parola più cercata è gender.

Il Perché più ricercato è stato io leggo perché grazie al successo dell’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori seguita da no expo.

La ricetta vincente è quella della marmellata di fichi, il personaggio più ricercato è stato il grandissimo e mai dimenticato Pino Daniele.

GOOGLE 2015: LE STATISTICHE COMPLETE

http://www.google.com/trends/topcharts#vm=cat&geo=IT&date=2015&cid